Xbox Game Pass si integra nell’app Xbox su iOS, Microsoft fonde le due app

Microsoft ha annunciato una svolta importante per la sua strategia legata alle app mobile. L’app standalone di Xbox Game Pass verrà dismessa e le sue funzionalità saranno integrate nella già esistente app Xbox per iOS. Questo cambiamento segna una nuova direzione per l’esperienza mobile degli utenti Xbox, con un approccio più semplificato. Advertising Nel comunicato rilasciato su Xbox Wire, Microsoft ha confermato che a partire da questa settimana le funzionalità dell’app Xbox Game Pass verranno spostate nella principale app Xbox. (iSpazio)

Ne parlano anche altre testate

Microsoft ha annunciato una significativa trasformazione nella sua strategia per le app mobili. L’app standalone di Xbox Game Pass verrà infatti dismessa, con tutte le sue funzionalità integrate nell’app Xbox per iOS (iPhone Italia)

Come annunciato sul blog Xbox Wire, l'aggiornamento di questo mese è ufficialmente in fase di distribuzione e, qualora non fosse già disponibile per il download, sarà presto scaricabile anche sulle vostre console. (Spaziogames.it)

Partendo dal PC, nell'ambito dell'update Xbox di settembre c'è una modifica importante alla Game Bar, con l'introduzione della modalità compatta per tutti gli utenti su Windows, dopo essere stata disponibile in prova per gli iscritti al programma insider. (Multiplayer.it)

Come avrete intuito, di conseguenza l'app Xbox Game Pass diventerà ridondante e fondamentalmente superflua, tanto che la compagnia di Redmond ha spiegato che non verrà supportata con nuovi update e verrà rimossa dagli store di iOS e Android a partire dal prossimo novembre. (Multiplayer.it)

Microsoft unifica le app Xbox e Xbox Game Pass per mobile Microsoft ha annunciato l'unificazione delle app Xbox e Xbox Game Pass per dispositivi Android e iOS. L'aggiornamento, che sarà disponibile prima per gli utenti beta Xbox e successivamente per tutti, mira a semplificare l'esperienza mobile per i giocatori. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft ha annunciato che intende combinare le app Xbox e Xbox Game Pass in un’app unica per iPhone, iPad e dispositivi Android. Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che offre una selezione a rotazione di giochi da usare su console Xbox o PC con Windows; con quest’ultima app è possibile cercare, visualizzare e scaricare giochi nel catalogo Game Pass ma non giocare direttamente su iPhone o iPad. (macitynet.it)