"Solo l’estrema destra può salvare la Germania". Scholz: "Questi non sono buoni consigli politici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Solo Afd può salvare la Germania". Lo ha scritto sul social X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, attivista di estrema destra, in cui attacca "il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)" perché "inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei". Metz, aggiunge la giovane attivista, "rifiuta fermamente un approccio favorevole alla libertà e rifiuta qualsiasi discussione con l’Afd". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il magnate reclutato da Donald Trump come ministro della riduzione della spesa pubblica, con un post su X, prende posizione a favore di Alternative fur Deutschland: «Solo l'Afd può salvare la Germania», scrive Musk rilanciando un video di Naomi Seibt, esponente del partito di estrema destra (Il Dubbio)
Per Schroeder, il padrone di X, Tesla e Starlink è … BERLINO – Wolfgang Schroeder è tra i più ascoltati politologi tedeschi. (la Repubblica)
C’è un filo rosso che lega Elon Musk e l’Alternative für Deutschland (AfD), e non è certo un mistero per chi osserva la politica tedesca e la gestione dei social media del miliardario statunitense. (LA NOTIZIA)
"C'è la libertà di opinione, che vale anche per i multimiliardari. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa a Berlino, secondo quanto riporta la Dpa, rispondendo alle domande dei giornalisti sull'endorsement di Elon Musk all'AfD, definita dal ceo di Tesla "l'unica speranza per salvare la Germania". (L'Eco di Bergamo)
Ancora una volta Elon Musk entra a gamba tesa nella politica interna di Berlino interferendo sulla campagna elettorale iniziata da appena quattro giorni. (il manifesto)
Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, il primo e il solo ad aver raggiunto la quota di 400 miliardi di patrimonio, stavolta ha puntato il suo cannone social sulla Germania, esprimendo un sostegno deciso per AfD, Alternative fur Deutschland, il partito di estrema destra che negli ultimi anni ha macinato consensi attaccando prima l’euro e l’Europa e oggi i migranti e le politiche di inclusione tedesche. (Adnkronos)