Maison Margiela affida la poltrona di CEO a Gaetano Sciuto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pambianconews ECONOMIA

Gaetano Sciuto è il nuovo CEO di Maison Margiela. Il manager prende il posto di Gianfranco Gianangeli che, di comune accordo con la società, ha scelto di intraprendere un nuovo percorso. Sciuto, che assumerà l’incarico dal 17 luglio 2023, vanta oltre 30 anni di carriera nei settori della moda e del lusso. Prima di approdare in Maison Margiela, il manager è stato CEO di Giorgio Armani Americas e precedentemente ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Fendi dove è stato presidente di Fendi Americas e global licenses and accessories director. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gaetano Sciuto e Stefano Rosso - OTB Giro di poltrone da . La griffe francese della galassia Otb annuncia le nomine di Gaetano Sciuto come nuovo amministratore delegato e di Stefano Rosso nel ruolo di presidente. (FashionNetwork.com IT)

Maison Margiela ha un top management tutto nuovo. La griffe nell’orbita del gruppo Otb ha scelto Stefano Rosso in qualità di presidente, mentre Gaetano Sciuto ha assunto il ruolo di ceo. Entrambi riporteranno a Ubaldo Minelli, amministratore delegato della controllante. (MF Fashion)

Entrambi i manager riporteranno al ceo della controllante, Ubaldo Minelli. Sciuto succede a Gianfranco Gianangeli, che “ha scelto di intraprendere un nuovo percorso”. (FIRSTonline)

L'esperienza più recente nel suo CV è quella di ceo di Giorgio Armani Americas. Novità ai vertici di Maison Margiela. Stefano Rosso, già board member della casa madre Otb nonché ceo di Bvx (Brave Virtual Xperience), diventa presidente della griffe, succedendo a Renzo Rosso, che deteneva questo ruolo dal 2002, quando aveva acquisito il brand. (fashionmagazine.it)

LVMH (LA STAMPA Finanza)

I manager riporteranno al CEO del Gruppo OTB Ubaldo Minelli. Stefano Rosso, già board member del Gruppo OTB e CEO di BVX (Brave Virtual Xperience), da maggio 2023 succede nell’incarico a Renzo Rosso, che deteneva la presidenza di Maison Margiela dal 2002, anno dell’acquisizione da parte di OTB. (Nordest Economia)