MFGS 2024, La forza del lifestyle

«Per il 2024, in Cina, abbiamo dovuto rivedere le previsioni e per l’anno prossimo è giusto essere preparati per il meglio e per il peggio». Parola di Gildo Zegna, che pieno di energia apre l’ultima giornata del MFGS-Milano Fashion Global Summit 2024. «Io rimango positivo, certamente avremo di fronte a noi un anno volatile ma nel quale saremo pronti a cogliere le... (Milano Finanza)

Su altri giornali

Cos’abbiamo imparato dalle ultime sfilate? Difficile tracciare un bilancio creativo, molto più agile quello sul sistema. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Da sinistra Nicole Bottini, Davide Aicardi, Sebastian Suhl e Giuseppe Del Prete (ph. Jule Hering/MFGS 2024) (Milano Finanza)

Il senior partner di The European house-Ambrosetti ha evidenziato l’urgenza di sostegno alla supply chain e ai piccoli brand, proponendo una liaison tra Camera nazionale della moda italiana e la Chambre syndicale de la haute couture. (Milano Finanza)

MFGS 2024, La visione dei top players

«L’alto di gamma, non solo della moda, è un comparto che cresce in sette settori diversi ma nel contempo c’è un calo demografico dei giovani». Stefania Lazzaroni, direttore generale di Altagamma, Fondazione nata 30 anni fa che riunisce 120 marchi luxury, ha illustrato nel corso del MFGS 2024 la principale criticità che il mercato del lusso italiano si trova ad affrontare. (Milano Finanza)

«Le ultime trimestrali evidenziano il rallentamento della Cina, ma non dimentichiamo che quello cinese è un mercato nuovo», ha sottolineato il luxury strategic advisor al Milano fashion global summit 2024. (Milano Finanza)

Culture (Milano Finanza)