Ucraina-Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Russia: esplosione a Mosca, morti un generale e il suo vice
Il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca. Lo riporta la Tass. Oltre all'ufficiale è morto anche il suo vice. A provocare il decesso è stata l'esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico. L'attentato è avvenuto in viale Ryazansky, nel sud-est di Mosca. «È stata aperta un'indagine penale sull'incidente avvenuto in viale Ryazansky a Mosca e in seguito al quale due uomini sono rimasti uccisi», ha dichiarato il comitato, senza fornire ulteriori dettagli. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Roma, 18 dic. (Agenzia askanews)
Seduto in un furgone, infagottato in un giubbotto nero, sguardo basso e manette ai polsi, il 29enne Akhmad Kurbanov ha confessato di aver compiuto l’attentato che mercoledì ha tolto la vita a Mosca al generale Igor Kirillov, comandante delle forze russe di difesa radiologica, chimica e biologica, e al suo collaboratore Ilja Polikarpov. (la Repubblica)
L’assassinio del generale russo a Mosca e la cena a Bruxelles del presidente ucraino con diversi leader europei raccontano di un’Ucraina che, con le buone o con le cattive, continuerà a difendersi. (La Stampa)
La televisione di stato russa ha diffuso questa mattina il video dell'interrogatorio del presunto autore dell'attentato costato la vita al tenente generale Igor Kirillov, ucciso da un ordigno esplosivo piazzato su un monopattino vicino a un condominio residenziale a Mosca. (la Repubblica)
La polizia l'ha catturato dopo aver visionato le immagini delle videocamere (Open)
L'attentato a Mosca diventa un caso internazionale: il Cremlino accusa gli Usa di complicità ma Washington nega mentre l'Ue fa scena muta (LA NOTIZIA)