Inter, nuova rivoluzione di Inzaghi e attacco al primo posto. Col Lipsia 8 volti nuovi

"Tra la formazione che è scesa in campo sabato a Verona e quella che stasera inizierà la partita ci saranno otto variazioni, sempre che la rifinitura della mattinata non regali novità o contrattempi. E sarebbero state nove, le variazioni, se Frattesi non si fosse fermato per un’infiammazione alla caviglia sinistra (probabile tribuna per lui, obiettivo Firenze). Non c’è da stupirsi. Perché lo racconta la storia di questa Champions. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Convinzione di poter arrivare in fondo? Quello è l'augurio, sappiamo che le altre hanno lo stesso desiderio. Abbiamo fatto quattro partite al meglio ma ne mancano altre quattro in cui dovremo fare punti. (Voce Giallo Rossa)

L'obiettivo dell'Inter di questa sera sarà quello di vincere per potersi concentrare sul campionato. Come riporta oggi Tuttosport, i nerazzurri si schiereranno con una formazione molto diversa da quella di Verona, con otto cambi ma comunque diversi titolarissimi (Pavard, Bastoni, Barella, Calhanoglu, Dimarco e Lautaro Martinez). (Fcinternews.it)

Otto cambi di formazione nell'Inter rispetto a Verona per Simone Inzaghi nella gara di questa sera contro il Lipsia. Ecco le probabili scelte del tecnico secondo Tuttosport: "Solo Sommer, Bastoni e Barella rispetto all’undici iniziale schierato contro il Verona, verranno riconfermati questa sera, per il resto svariati rientri e scelte programmate sulla specifica partita, ma anche su un percorso più ampio. (fcinter1908)

CorSport: “Lipsia incerottato, in 15 a Milano più i portieri. Ecco l’ultimo forfait”

QUANTA FRESCHEZZA – Inter-Lipsia porta indiscutibilmente la firma di Federico Dimarco. Non potrebbe essere altrimenti, dato che da una sua punizione fiondata in mezzo all’area tedesca arriva l’autogol di Castello Lukeba che fissa il punteggio sull’1-0 finale già al 27′ del primo tempo. (Inter-News)

Tra i titolari anche Dimarco, al debutto dal 1' in questa Champions League: un dato curioso. Per il match di stasera l'unico indisponibile già certo alla vigilia sarà Acerbi, vittima a Verona di un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra che l'aveva costretto ad abbandonare il campo dopo un quarto d'ora. (Fcinternews.it)

Il Lipsia arriva a Milano con l'obbligo di ottenere punti per sperare ancora di evitare l'eliminazione dalla prima fase. I tedeschi finora hanno collezionato 4 sconfitte nelle prime 4 partite contro Atletico Madrid, Juventus, Liverpool e Celtic e si ritrovano in 32° posizione, a -5 dal 24° posto che vale l'ultimo accesso ai playout. (fcinter1908)