730 al via, ma non per tutti: cosa si può fare dal 23 maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Oltre al 730 è disponibile anche il modello Redditi persone fisiche precompilato.

REDDITI Persone fisiche 2022.

Come sappiamo, il modello 730 presenta diversi vantaggi.

Dal 31 maggio il contribuente può modificare e inviare la dichiarazione oppure accettare senza modifiche il modello 730 precompilato dall’Agenzia

I contribuenti che presentano il 730 possono, inoltre, avere la necessità di presentare alcuni quadri del modello REDDITI Persone fisiche. (QuiFinanza)

Su altri media

Ogni contribuente potrà designare un solo rappresentante e ogni persona potrà essere designata al massimo da tre contribuenti. A partire da venerdì 20 maggio chi non ha modo di accedere in prima persona ai servizi online disponibili nell’area riservata del sito potrà delegare un familiare o una persona di fiducia. (TrentoToday)

Entro il 25 ottobre: Il contribuente può presentare al CAF o al professionista abilitato la dichiarazione 730 integrativa Termine ultimo per la presentazione all'Agenzia delle Entrate del modello 730 precompilato. (idealista.it/news)

Una volta accettato o modificato, il modello 730 precompilato può essere presentato direttamente all’Agenzia delle entrate in via telematica ed entro il 30 settembre. Il 730 precompilato può essere sia accettato così com’è, sia modificato se sono necessarie correzioni o integrazioni. (Orizzonte Scuola)

Il 30 novembre 2022 è invece la scadenza per l’invio del modello Redditi. Per il momento la dichiarazione è disponibile soltanto per la consultazione, nell’apposita area autenticata del sito dell’Agenzia delle Entrate. (BergamoNews.it)

4/2022 sono arrivate due novità importanti, che impattano sulla stagione del 730 precompilato:. Dichiarazione 730 precompilata – sarà messa a disposizione del contribuente, da parte dell’Agenzia delle entrate, entro il prossimo 23 maggio, anziché il 30 aprile. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Arriva poi una precompilata più semplice anche per gli eredi. Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni”. (QuiFinanza)