Inchiesta hacker, Pazzali: “Trucca il sondaggio sul sindaco Sala”

Inchiesta hacker, Pazzali: “Trucca il sondaggio sul sindaco Sala”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Enrico Pazzali avrebbe chiesto ai vertici di Swg di truccare un sondaggio sul sindaco di Milano, Beppe Sala, commissionato da Urbano Cairo. "Trucca i numeri, trucca i numeri, zero virgola" dice intercettato il 22 gennaio 2024 con Adrio Maria De Carolis, presidente del cda della società di ricerche di mercato e di opinione (non indagato) sfruttando quella "rete di relazioni - scrivono gli investig… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure di motivi (di opportunità politica, su quelli di natura penale si esprimerà la magistratura) per chiedere che Pazzali lasci … Anzi, c’è chi come il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ribadisce la sua “stima”. (Il Fatto Quotidiano)

Era dall’autunno del 2016, all’epoca dello scoppio dello scandalo delle copie digitali fasulle che ne gonfiavano spropositatamente la diffusione, che al Sole 24 Ore un’assemblea di redazione non durava quattro ore e mezza. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo passo è attendere l’esito del Riesame che segnerà un punto importante per il quadro generale della inchiesta. (IL GIORNO)

Inchiesta Equalize, così Pazzali in 25 anni ha costruito la sua ragnatela. E sul pm Storari diceva: “Mi arresti e quando esco gli tiro un pugno”

MILANO. (La Stampa)

La decisione di Enrico Pazzali di autosospendersi «a tempo indeterminato» dalla presidenza della Fondazione Fiera, due sere fa, ha evitato che ci fosse ieri un (delicato) vertice tra il governatore Attilio Fontana e il sindaco Beppe Sala per decidere la linea da tenere. (il Giornale)

Perché, come emerge, ha agganci un po’ ovunque. Per dirla come gli investigatori, «è attivo ai massimi livelli della politica nazionale, gode di amicizie e interazioni con i… (La Repubblica)