Inchiesta hacker, Pazzali: “Trucca il sondaggio sul sindaco Sala”
Enrico Pazzali avrebbe chiesto ai vertici di Swg di truccare un sondaggio sul sindaco di Milano, Beppe Sala, commissionato da Urbano Cairo. "Trucca i numeri, trucca i numeri, zero virgola" dice intercettato il 22 gennaio 2024 con Adrio Maria De Carolis, presidente del cda della società di ricerche di mercato e di opinione (non indagato) sfruttando quella "rete di relazioni - scrivono gli investig… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
I suoi legali Federico Cecconi e Fabio Giarda ieri hanno spiegato che ha fatto un passo di lato «per poter più efficacemente e rapidamente chiarire la propria estraneità ai fatti», il coinvolgimento nell'inchiesta sull'accesso illegale a banche dati dello Stato della società Equalize di cui è socio di maggioranza. (il Giornale)
Quel record è stato eguagliato ieri: nella sede milanese del quotidiano confindustriale (ma soprattutto da remoto, visto che i giornalisti sono quasi sempre tutti in smart working) si è tenuto un serratissimo incontro straordinario indetto dal comitato di redazione, l’organismo di rappresentanza sindacale dei cronisti del giornale economico. (Il Fatto Quotidiano)
Il caso dossieraggio si arricchisce di nuovi elementi, con la scoperta di molti legami del fondatore e socio di Equalize, Enrico Pazzali, con l’economia e lo sport. (Inter-News)
L'inchiesta dati rubati si allarga a macchia d'olio. Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano, è ora al centro di un'indagine che mette in luce una serie di presunte irregolarità legate alla gestione della fondazione, tra cui consulenze e l’uso improprio di dati riservati. (leggo.it)
MILANO. (La Stampa)
Un “alto ufficiale” delle Fiamme gialle milanesi avrebbe rivelato infatti al presidente di Fondazione Fiera Milano (ora sospeso) e titolare della Equalize che il pm di Milano Paolo Storari “starebbe facendo accertamenti su di lui”. (IL GIORNO)