Beetlejuice Beetlejuice: tutte le canzoni presenti nel film di Tim Burton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 07 settembre alle 12:48 Beetlejuice Beetlejuice, atteso sequel del cult del 1988, è da questo weekend sale italiane. Il film di Tim Burton può vantare una colonna sonora ricchissima di brani, alcuni dei quali hanno un significato particolare nel corso della trama. Ecco quindi la lista completa delle canzoni (non tutte presenti nell'album ufficiale)! Beetlejuice Beetlejuice - la lista delle canzoni MacArthur Park - Donna Summer Margaritaville - Jimmy Buffet Tragedy - The Bee Gees Day-O - Alfie Davis and the Sylia Young Theatre School Choir Lucia di Lammermoor Act 1: ‘Regnava Nel Silenzio Alta La Notte e Bruna (Lucia, Alisa) - Maria Callas Somedays - Tess Parks Cry, Cry - Mazzy Star Where’s The Man - Scott Weiland TV Spot - Danny Elfman (dal primo film) Right Here Waiting - Richard Marx Svefn-G-Englar - Sigur Rós Soul Train Theme (Scat Version) - The Soul Train Gang Carrie – tema principale del film di Brian De Palma - Pino Donaggio MacArthur Park - Richard Harris Il film originale venne accompagnato da un album ufficiale con brani tratti dalla colonna sonora di Danny Elfman e due canzoni originali di Harry Belafonte: "Day-O (The Banana Boat Song)" e "Jump in the Line (Shake, Senora)". (BadTaste)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ritorno di Beetlejuice sul grande schermo segna uno dei momenti più attesi dell’anno. Il nuovo capitolo della saga diretto da Tim Burton promette di riportare in vita l’energia irriverente e lo stile inconfondibile del bio-esorcista più famoso di sempre. (Nerdmovieproductions)

Beetlejuice Beetlejuice è approdato al cinema a distanza di 36 anni dal primo capitolo e il cast che ha supportato la realizzazione del sequel ha voluto prendersi gioco del regista. Punzecchiando Tim Burton durante il press tour del film presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, il cast ha scherzato sul fatto che Tim Burton abbia atteso la nascita di Jenna Ortega per convincersi a realizzare un secondo film sullo spiritello dispettoso di Michael Keaton. (ComingSoon.it)

Beetlejuice Beetlejuice ha guadagnato 41,5 milioni di dollari in 4.575 location tra venerdì e proiezioni in anteprima. È anche la più grande apertura di sempre per un film di Tim Burton, superando i 40,8 milioni di dollari dell'incasso di apertura di Alice in Wonderland del 2010. (Movieplayer)

Cosa rappresentò il primo film e come fu accolto al cinema? Perché ci è voluto tanto tempo per far tornare sullo schermo lo "spiritello porcello"? (ComingSoon.it)

di Andrea Chirichelli Tutti gli occhi puntati su Tim Burton e il suo Beetlejuice Beetlejuice (MYmovies.it)

Pubblicazione: 06 settembre alle 08:43 Buon esordio al box-office italiano per Beetlejuice Beetlejuice: il film di Tim Burton è uscito ieri al cinema (leggi la recensione), conquistando la prima posizione e incassando 342 mila euro. (BadTaste)