F1, la Ferrari vince il mondiale Costruttori a Abu Dhabi se… Tutte le combinazioni
“Ad Abu Dhabi non abbiamo mai vinto, ma c’è sempre una prima volta. È un bell’anno per farlo”. Charles Leclerc spingerà fino all’ultima curva per il titolo costruttori che verrà assegnato domenica prossima. D’altra parte proprio quest’anno ha finalmente vinto a Monaco dopo troppi tentativi andati a vuoto. Il suo 2° posto dietro a Max Verstappen, unito al 6° di Carlos Sainz in una gara caotica e con strascico di polemiche come quella in Qatar, ha rimandato la resa dei conti a Yas Marina dove sono in palio 44 punti. (la Repubblica)
Su altri media
La Ferrari affronta l’ultima gara del mondiale 2024 di Formula 1 consapevole di poter conquistare il titolo costruttori. Non sarà facile, visti i 21 punti di ritardo dalla McLaren, ma una vittoria mondiale vorrebbe dire rientrare nella storia della Formula 1, sedici anni dopo l’ultimo titolo del 2008. (Circus Formula 1)
Andrea Stella, la Ferrari, Abu Dhabi. Messi in fila così, questi nomi, evocano un fantasma che non c'è neanche bisogno di descrivere, perché è un attimo arrivare alle fattezze, alle sembianze ed alle sensazioni di quell'Abu Dhabi 2010, la notte in cui tante carriere, e forse anche tante vite, cambiarono. (Autosprint.it)
In vista dell'ultimo appuntamento della stagione 2024 di Formula 1 ad Abu Dhabi, Charles Leclerc ha espresso tutta la sua determinazione nel tentare di riportare il titolo Costruttori a Maranello. Il pilota monegasco ha sottolineato quanto sia speciale correre per una scuderia iconica come la Ferrari e quanto sarebbe straordinario concludere la stagione con un successo così importante. (F1-News.eu)
Ultimo Gran Premio della stagione che chiude il campionato di Formula 1 ad Abu Dhabi: la casa di Maranello insegue la McLaren con 21 punti di distaco, ecco cosa deve fare Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)
Dopo il GP del Qatar, dove la McLaren ha fallito il primo “match point”, la Ferrari è riuscita a ridurre lo svantaggio a 21 punti e ora tenta di capovolgere la situazione nell’ultima gara. Il titolo mondiale piloti è già stato assegnato a Max Verstappen, ma la sfida per il campionato costruttori è ancora aperta e coinvolge Ferrari e McLaren. (Formulacritica)
"Siamo ancora vivi" se la gode Fred Vasseur , mettendo a fuoco una Ferrari più in corsa di prima nel Mondiale Costruttori che venerdì e sabato sembrava un miraggio. Adrenalinico al punto da andare contro la cabala e i pessimi ricordi rossi di Abu Dhabi sentenziando: "È l’anno giusto, quello delle prime volte" . (Tuttosport)