Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 25 dicembre. DIRETTA

I media di Kiev affermano che la Russia ha lanciato stanotte un massiccio attacco aereo con missili e droni contro l'Ucraina, prendendo di mira città in tutto il Paese. Oltre che a Kharkiv, esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. Diverse città ucraine hanno imposto blackout di emergenza durante l'attacco. L'aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Le forze russe hanno attaccato in modo massiccio gli impianti energetici dell'Ucraina lanciando oltre 70 missili e 100 droni. Cosa c'è di più disumano?" (il Giornale)

Il Natale dell’Ucraina è sotto un attacco massiccio di missili russi che ha riguardato tutto il territorio nazionale. Alle 6 del mattino (le 5 in Italia) il Paese è stato svegliato dalle esplosioni. Secondo le autorità di Kiev, si tratta di una serie di raid concatenati voluti da Mosca per mettere in ginocchio le infrastrutture energetiche: sia elettriche, sia del gas e dei sistemi di riscaldamento. (Avvenire)

Il ministero della Difesa russo conferma di aver attaccato stamattina le infrastrutture energetiche ucraine di aver "raggiunto l'obiettivo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kiev: “Un missile russo ha sorvolato lo spazio aereo moldavo e rumeno”. Bucarest smentisce, Chisinau conferma

Pioggia di missili russi sull’Ucraina. Il raid prende di mira inizialmente Kharkiv e poi si estende ad altre regioni ucraine. (Secolo d'Italia)

L’attacco, descritto come uno dei più intensi delle ultime settimane, ha causato danni significativi, incendi e blackout in diverse città, tra cui Kharkiv, Dnipro e Kremenchuk. Missili russi colpiscono l’Ucraina: 70 attacchi, blackout e due feriti a Kharkiv. (Il Giornale d'Italia)

Non solo la denuncia di un attacco di missili e droni nel giorno di Natale, l’Ucraina accusa: “Un missile russo ha sorvolato lo spazio aereo moldavo e rumeno, facendo ricordare che la Russia non è una mincaccia solo per Kiev”, ha scritto su X il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha. (Il Fatto Quotidiano)