Meteo: Natale e Santo Stefano tra maltempo e l'arrivo dell'anticiclone in Abruzzo

L'Abruzzo, come gran parte dell'Italia, si prepara a vivere una transizione meteorologica proprio durante le festività natalizie. Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine settimana, sta iniziando a farsi sentire la rimonta dell'anticiclone, che porterà una nuova fase di stabilità atmosferica nei prossimi giorni. Tuttavia, le giornate di Natale e Santo Stefano non saranno completamente risparmiate da episodi di instabilità, soprattutto sul versante adriatico. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre testate

Nevicata di Natale in Abruzzo, oltre un metro di neve ai piedi della Maiella: i video da Campo di Giove È stato davvero un "bianco Natale" quello di quest’anno in Abruzzo, specie sul versante più orientale della regione, e nelle aree appenniniche più interne ed elevate, come quella della Maiella e del Gran Sasso d'Italia. (Ilmeteo.net)

Dopo le forti nevicate che hanno bloccato diverse arterie stradali, sono in corso gli interventi di sgombero neve per riaprire la Strada Statale 83 Marsicana e la provinciale che collega Pescasseroli a Gioia dei Marsi. (Terre Marsicane)

Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Abruzzo, Campo di Giove sepolta dalla neve

Abruzzo, bufera di neve a Pescocostanzo: è tutto sommerso 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(ServizioDi Emanuele Valeri) Uomini intenti a rimuovere la coltre di neve che sta cadendo copiosa a Campo di Giove, sull'Appennino abruzzese: il fitto strato di fiocchi bianchi che ha superato il metro e mezzo. (Tiscali Notizie)

Una nevicata record, almeno in epoca di cambiamenti climatici, quella che si è verificata a Campo di Giove, piccolo paese in provincia dell’Aquila a 1.064 metri di altitudine. La neve ha raggiunto infatti quasi un metro e mezzo di spessore, come non si verificava da tempo in questa zona dell'Abruzzo. (Il Sole 24 ORE)