Fenomenale McLaren W1, la più potente di sempre con 1.241 cavalli

McLaren W1 è la nuova hypercar da record della Casa di Woking. Nel solco due capolavori di tecnologia e velocità assoluto, la F1 del 1992 e la P1 ibrida del 2012. Dopo 32 anni arriva una nuova gemma, la più potente di sempre del Marchio. McLaren W1 è spinta da un formidabile powertrain forgiato sun un nuovo motore V8 bi-turbo i 4 litri che lavora in sinergia con un E-Module, un motore elettrico a flusso radiale, abbinato a una batteria da 1,4, kWh (QN Motori)

Su altre fonti

Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

Nuova McLaren W1 è l'erede diretta della F1 del 1993 e della P1 del 2013, un modello estremo caratterizzato dalla presenza di un motore V8 ibrido in grado di erogare complessivamente quasi 1.300 CV. Ne saranno prodotte solamente 399 unità, tutte già vendute. (HDmotori)

La McLaren ha scelto domenica 6 ottobre per svelare al mondo la sua nuova W1. Ricorrenze a parte, la W1 merita grande attenzione: da oggi è lei l’auto stradale più potente mai costruita dalla McLaren. (Red-Live)

McLaren W1: manca poco al debutto

Non indifferente la data del lancio: il 6 ottobre, 50° Anniversario dalla vittoria di Emerson Fittipaldi con il primo Campionato del Mondo Piloti e Costruttori della McLaren. numeri 1. (Sport Mediaset)

– In occasione del 50° anniversario della vittoria del primo mondiale piloti e costruttori in F1, la McLaren svela la W1 che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi, la McLaren F1 e la McLaren P1, aprendo un nuovo capitolo nella stirpe delle auto “1” di McLaren. (Agenzia askanews)

A distanza di 11 anni la McLaren il prossimo 6 ottobre si appresta a presentare l’erede, che sarà il suo modello più potente e sofisticato e si chiamerà W1. La McLaren P1 avrà presto un’erede. (AlVolante)