Mattarella: la pace in Ucraina non è sottomissione

Per saperne di più:
Migranti

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il suo omologo Frank-Walter Steinmeier - Ansa «Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina, ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del diritto internazionale». Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, parlando a Berlino dopo un incontro con il suo omologo Frank-Walter Steinmeier. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

"Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del diritto internazionale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ROMA – Il presidente Sergio Mattarella è arrivato in Germania per una visita di Stato, la prima dei suoi due mandati. Oggi l’incontro con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier a palazzo Bellevue. (Dire)

Lo ha detto il presidente tedesco Frank Walter Steinmeier, in conferenza stampa a Bellevue con il presidente Sergio Mattarella, riferendo di aver parlato della guerra in Ucraina col collega italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella vede Scholz a Berlino: massimo appoggio all’Ucraina, forte spinta all’integrazione Ue

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cena offerta dal presidente tedesco Steinmeier in occasione della visita di Stato in Germania. Berlino, 27 set. (Tiscali Notizie)

Il presidente della Repubblica è nel Paese per una visita di Stato di tre giorni. Oggi i colloqui politici ufficiali con il suo omologo tedesco - con cui si è discusso anche di Ucraina e migranti - e con il cancelliere Scholz. (Sky Tg24 )

È un programma intenso quello scelto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dall'alto dei suoi 81 anni, alla sua prima visita di Stato in Germania, «un partner imprescindibile per l'Italia». (La Stampa)