Giovane fungaiolo aggredito dall'orso, Failoni: "Servono provvedimenti purtroppo severi". La comunità: "Preoccupati: non si vive più il bosco come prima"

Per saperne di più:
Maltempo

Giovane fungaiolo aggredito dall'orso, Failoni: "Servono provvedimenti purtroppo severi". La comunità: "Preoccupati: non si vive più il bosco come prima" Un 30enne stava andando a funghi quando è stato aggredito da un orso. La Provincia intende procedere con l'abbattimento dell'esemplare, appena verrà identificato. L'assessore Roberto Failoni: "La vita delle nostre persone, dei turisti, degli operatori non può essere in pericolo come avvenuto ancora oggi" TRENTO. (il Dolomiti)

Su altri giornali

La Provincia vuole individuare l'orso L'attacco degli ambientalisti (Virgilio Notizie)

Il 33enne, colpito a braccia e schiena, è tornato a piedi al paese più vicino dove, ancora sanguinante, ha chiesto aiuto e dato l'allarme. (Fanpage.it)

Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Nos Magazine)

Brambilla: "Da chiarire la dinamica del ferimento del cercatore di funghi da parte di un orso"

VIOTE. (l'Adige)

TRENTO. E' un incontro-scontro che per come si è concluso può dare ulteriore fiducia al progetto di convivenza tra esseri umani e plantigradi. Il 33enne che pure si trovava nel bosco, da solo, alle 17 con il brutto tempo, a cercar funghi in una zona di orsi ne è uscito praticamente incolume (il Dolomiti)

Ce la metteremo tutta anche noi, per impedirglielo". Gli interessa, invece, abbattere un altro orso e sono sicura che ce la metterà tutta. (l'Adige)