Liberalizzazioni, altri 130 farmaci nelle parafarmacie

Altri 130 medicinali - un po' pochi, a dir la verità - si aggiungono alla lista di quelli che possono essere venduti al di fuori delle farmacie. E' l'effetto della pubblicazione in Gazzetta Ufficlia, oggi, del decreto delisting, che dà attuazione a ... (Globalist.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – Sono 230 i farmaci che, grazie al delisting stilato dal ministero della Salute, 'lasciano' la fascia C e potranno essere venduti anche nelle parafarmacie e nei corner della grande distribuzione senza piu' obbligo di ricetta. (Blitz quotidiano)

In data 19 aprile, con buon anticipo su quanto previsto, il ministero della Salute ha stilato la nuova lista dei farmaci che saranno venduti anche nelle parafarmacie, un elenco ufficializzato dalla successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 26 ... (BlogLive.it)

(ASCA) - Roma, 27 apr - ''La lista dei medicinali che, lasciando la fascia C, potranno essere venduti nelle Parafarmacie senza ricetta medica, il cosiddetto delisting, e' da oggi ufficiale: la montagna ha partorito il topolino''. (Agenzia di Stampa Asca)

Dopo una lunga attesa, 230 farmaci non faranno più parte della nota fascia C, e quindi saranno venduti nei corner dei supermercati e nelle parafarmacie. (CapannoriNews.info)

(ASCA) - Roma, 30 apr - ''Fatta la legge, trovato l'inganno: la maggior parte dei medicinali che lasceranno la fascia C per essere venduti nelle Parafarmacie senza ricetta medica, il cosiddetto delisting, sono farmaci totalmente in disuso. (Agenzia di Stampa Asca)

(ASCA) - Roma, 27 apr - ''Bisogna dare atto al ministero della Salute e all'Aifa di aver operato la scelta dei farmaci che perderanno l'obbligo della prescrizione medica con molto equilibrio, tenendo presenti le effettive necessita' del cittadino in ... (Agenzia di Stampa Asca)