Sammy Basso, in migliaia ai funerali a Tezze sul Brenta

Amici, familiari e tanta gente comune: in migliaia ai funerali di Sammy Basso nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza. Il biologo 28enne affetto da progeria è morto sabato scorso per un malore. Alle esequie all'aperto - celebrate dal vescovo Giuliano Brugnotto - anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il sindaco del Comune, in lutto cittadino, Luigi Pellanda. Il feretro di legno bianco ricoperto da un cuscino di girasoli. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Sammy è morto sabato sera mentre partecipava a una festa di matrimonio in un ristorante di Asolo. Al funerale, oltre ad amici e parenti, hanno partecipato anche alcune personalità politiche, tra cui il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, stringendosi al dolore di mamma Laura e papà Amerigo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il Network VIDEOMEDIA L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. (TVA VICENZA)

Tremila persone hanno dato l’addio a quel ragazzo che si è fatto conoscere in tutta Italia per il suo pensiero positivo, per le sue iniziative, per la sua vivacità e per la sua longevità: 28 anni è tantissimo per chi è malato di progeria, una malattia che ti fa invecchiare molto, troppo velocemente. (Il Mattino di Padova)

L’addio a Sammy Basso, in migliaia al funerale: «Avevi il cuore grande»

Sammy era uno studioso e una persona capace di creare empatia". "Rivolgo un pensiero commosso a una persona speciale che ci ha lasciato pochi giorni fa, Sammy Basso. (ilmessaggero.it)

Commozione ai funerali di Sammy Basso, lo scienziato di Tezze sul Brenta, deceduto a soli 28 anni il 5 ottobre 2024. (tviweb)

L’addio a Sammy Basso. Docenti e studenti: “Era un ragazzo geniale, lo ricorderemo sempre con un sorriso” Di (Orizzonte Scuola)