Maltempo a Milano, il Seveso rischia di esondare: l'intervento dei Vigili del Fuoco nell'appartamento allagato

Maltempo a Milano, il Seveso rischia di esondare: l'intervento dei Vigili del Fuoco nell'appartamento allagato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Maltempo a Milano, il Seveso rischia di esondare: l'intervento dei Vigili del Fuoco nell'appartamento allagato Stamani alle 10, secondo quanto ha comunicato la Protezione civile del Comune di Milano dove piove ininterrottamente da ieri sera, il fiume Seveso in città ha raggiunto la soglia di attenzione. Iniziano a registrarsi danni e disagi come testimoniano queste immagini dei Vigili del Fuoco, intervenuti in un appartamento situato in un seminterrato invaso dall'acqua del Seveso 00:23 (La Stampa)

Su altre fonti

Solo nelle ultime ore sulla città sono caduti tra i 55 e i 60 millimetri di pioggia, ha spiegato il Comune. (Il Fatto Quotidiano)

A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Il Messaggero Veneto)

Continua ad alzarsi il livello del Lambro "Dalle 4.00 di stanotte fino alle 12 di oggi sulla città di Milano e in Brianza sono caduti circa 40-50 mm di pioggia con fasi alternate", ha evidenziato. (Prima la Martesana)

Maltempo Monza: il Lambro esonda nel Parco delle Grazie, strade allagate

Genova, ma non solo. Il maltempo spaventa anche la Lombardia, con l’allerta meteo che si estende diverse zone della regione: i fiumi Seveso e Lambro spaventano Milano, scuole chiuse a Bergamo dopo Genova. (Virgilio Notizie)

"Il maltempo - ha comunicato l'azienda - sta avendo conseguenze sul servizio dei nostri mezzi in diverse zone della città. Alcune linee sono deviate dopo la chiusura di alcune strade allagate. (MilanoToday.it)

Le acque hanno superato i cancelli d'ingresso, già chiusi dopo l'evento simile verificatosi nelle scorse settimane, provocando allagamenti nelle strade adiacenti al santuario della Madonna delle Grazie. (Monza-News)