Papa Francesco, migliora infezione: al Pontefice serve meno ossigeno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Papa Francesco, in convalescenza a Casa Santa Marta, continua la terapia farmacologica e le fisioterapie motoria e respiratoria alle quali sta dedicando “molto tempo” con qualche risultato. Lo fa sapere la Sala stampa del Vaticano che parla di “lieve miglioramento” che il Papa trae da entrambe le fisioterapie, in particolare per la voce. Le analisi del sangue hanno poi fatto registrato un “lieve miglioramento degli indicatori infettivi”, nel senso che resta l’infezione polmonare ma il quadro infettivo è in lieve miglioramento. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altre testate
Domenica 23 aprile Bergoglio era rimasto esposto all’aria solo una manciata di secondi per poi fare velocemente ritorno a casa, a Santa Marta, dando inizio alla rigidissima “convalescenza protetta”, controllato quasi a vista dai medici curanti. (Il Gazzettino)
Negli occhi di milioni di persone è ancora viva l’ultima immagine temporale del Papa seduto in carrozzina sul balconcino dell’ospedale mentre a fatica, nel microfono, soffiava poche parole sgorgate dal cuore per ringraziare dell’affetto ricevuto. (Il Mattino)
Papa Francesco, lievi miglioramenti. Novità all’Angelus Vaticano. La salute di Papa Francesco. Si registrano ulteriori miglioramenti dal punto di vista motorio e respiratorio. Attesa per l’Angelus di domenica, forse in una modalità nuova. (Tv2000)
Il coordinatore dell'equipe medica: "Adesso ci sarà il tira e molla tra lui che vorrà sempre più stare in mezzo al suo popolo, in mezzo alla gente, e noi medici" (Adnkronos)
È la Sala Stampa della Santa Sede ad offrire aggiornamenti sulle condizioni del Pontefice del quale in molti sperano in una ‘apparizione’, anche breve, la prossima domenica come due domeniche fa. (Vatican News)
Il bollettino fornito dalla Sala stampa vaticana sulle condizioni di Bergoglio conferma un progressivo recupero. Lieve miglioramento degli indicatori infettivi nelle analisi effettuate da Papa Francesco che prosegue la sua convalescenza a Casa Santa Marta (RaiNews)