Tragedia nei cieli del Lecchese: base jumper precipita e muore

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Tragico incidente tra le vette delle montagne sopra Abbadia Lariana, nel cuore dei Piani Resinelli. Un giovane sportivo americano di 33 anni, appassionato di sport estremi, ha perso la vita ieri dopo un salto che doveva essere un'esperienza adrenalinica di base jumping. Il lancio, compiuto attorno alle 13 dal Forcellino, una località ben nota agli amanti di queste attività estreme, si è trasformato in un dramma quando, per ragioni ancora da accertare, la tela del suo paracadute ha fallito nel farlo planare verso terra. (MBNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

È probabile che la vela della sua tuta alare non si sia aperta dopo il lancio da una quota di 1.280 metri, provocando lo schianto al suolo. Tragedia nel pomeriggio di ieri sui monti sopra Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. (Open)

L'incidente al Pian dei Resinelli ad Abbadia Lariana (Lecco). Solo a febbraio nello stesso luogo era morto un altro pilota professionista italiano (il Giornale)

La dinamica è al vaglio delle Forze dell'ordine. Sulla parete Forcellino di Abbadia Lariana, nel Lecchese, ancora una volta un base jumper è precipitato dopo il lancio, probabilmente a causa della mancata apertura corretta della vela. (Corriere Milano)

Piani dei Resinelli, base jumper 33enne si lancia dal Forcellino e muore

Il corpo è stato trovato nei boschi sotto la zona di lancio, la stessa in cui lo scorso mese di febbraio era deceduto un altro base jumper in circostanze analoghe. È accaduto ad Abbadia Lariana, nel Lecchese: un base jumper di 33 anni – sportivo americano – è morto dopo essersi lanciato dalla parete Forcellino (ai Piani Resinelli). (Il Fatto Quotidiano)

Era uno sportivo estremo americano, il 33enne morto questo pomeriggio dopo essersi lanciato come base jumper in località Forcellino, ai Piani Resinelli, nel lecchese. La vittima, secondo quanto appreso, è di nazionalità statunitense. (La Provincia Unica TV)

Un base jumper di 33 anni è morto dopo essersi lanciato dal Forcellino, località montana dei Piani dei Resinelli sopra ad Abbadia Lariana, nel Lecchese. Il giovane è stato trovato... (Virgilio)