Basket – L’ultima trasferta dell’anno non sorride al Ferentino: battuto dal Pescara 84-69
Serie B Interregionale – Si chiude la lunga settimana della FMC Basket Ferentino con l’ultima trasferta dell’anno che coincide con la centesima panchina in amaranto del tecnico Gianluca Lulli. Per i gigliati poco o nulla da recriminare in termini di qualità di gioco e atteggiamento sul parquet adriatico, i ferentinati provano più volte e rientrare senza riuscire a strappare i due punti, pagando le fatiche del tour de force. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri giornali
«Qualche automobilista distratto ha urtato la mia auto parcheggiata nel piazzale dello stadio di Sora, parte centrale, lontana dal traffico veicolare, danneggiando l’intera fiancata lato passeggero», scrive Monorchio. (Frosinone News)
Si tratta, sottolineano i commentatori d'Oltralpe, di una sanzione senza precedenti per un ex capo di Stato. L'accusa nei confronti del politico francese era di corruzione e traffico d'influenza. (Liberoquotidiano.it)
Due anni sono sospesi e l'ultimo dovrà scontarlo con il braccialetto elettronico. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna in appello del 2021. (Lettera43)
Salvatore Cimmino, presidente di Autismo Campania Onlus: “Ringraziamo il nostro legale, l’avvocato Michele Pascarelli. Insieme per la tutela dei nostri diritti” (Impresa Italiana)
La prima sezione penale della Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibili i ricorsi proposti dalle parti civili Codacons e Associazione Aidma contro la sentenza del 13 settembre, con cui la Corte di assise di appello di Taranto aveva annullato la sentenza di primo grado e aveva ordinato la trasmissione degli atti all'Autorità giudiziaria di Potenza nell'inchiesta 'Ambiente svenduto' sulle emissioni velenose dell'ex Ilva. (Tarantini Time Quotidiano)
La sentenza del processo di primo grado del 31 maggio del 2021 che aveva portato a 26 condanne era stata annullata in appello il 13 settembre scorso. (Il Giornale d'Italia)