Gomme risparmiate e stint di gara variabili: ecco come la Ferrari può rimontare in Cina
Il risultato delle qualifiche per la Ferrari a Shanghai, non può certamente lasciare soddisfatti, ma paradossalmente, con le due “rosse” protagoniste di una performance quasi sovrapponibile in Q3, mette in risalto quanto la direzione presa sin da venerdì mattina in FP1, sia stata volta a privilegiare la gara e a poter disporre di un maggiore ventaglio di strategie, da poter dunque applicare anche nel caso di una qualifica più difficile di quanto fosse lecito prospettare. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Red Bull ha piazzato la prima fila anche con Sergio Perez che è secondo. – Max Verstappen ha conquistato una velocissima pole position al Gp della Cina di Formula Uno che si sta svolgendo in Cina. Il pilota olandese aggiunge il successo odierno (il quinto della stagione), alla Sprint Race precedente. (Il Faro online)
L'olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. (Adnkronos)
Le parole del poleman. (Quattroruote)
Un dominio del team anglo-austriaco suggellato dalla piazza d’onore del messicano Sergio Perez. E fanno 100. (OA Sport)
Qualifiche sul circuito di Shanghai a trazione Red Bull. Dopo la vittoria centrata nella Sprint Race di questa mattina, il campione del mondo in carica ha ribadito la sua forza ottenendo la quinta pole position consecutiva di questo inizio di stagione e la 37esima in carriera. (Il Fatto Quotidiano)
Video suggerito A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)