TikTok "pensa ai bambini" e limita i filtri di bellezza per gli adolescenti
La società ha specificato che le restrizioni non si applicheranno a tutti i filtri, ma solo a quelli che alterano significativamente l'aspetto fisico, come quelli che levigano la pelle, modificano i lineamenti del viso o ingrandiscono gli occhi. I filtri "palesemente divertenti", come quelli che aggiungono orecchie di animale o esagerano comicamente alcune caratteristiche, rimarranno accessibili a tutti. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altri giornali
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (tviweb)
La piattaforma ha rilevato che la comparazione con standard di bellezza irraggiungibili può essere dannosa per il benessere mentale degli utenti, soprattutto tra i 13 e i 18 anni (Open)
Particolari che diventino la carta di identità di un servizio sempre più in espansione. O quantomeno non vuole più esserlo, perché con 175 milioni di utenti mensili l’Europa vuole essere per TikTok l’area di sviluppo che dimostri il suo impegno per migliorare la piattaforma e trasparenza per chi la frequenta. (il Giornale)
TikTok si prepara a limitare l’accesso ad alcune funzioni. La piattaforma social ha infatti deciso di bloccare i filtri di bellezza per i minori di 18 anni a seguito della crescente preoccupazione per ansia e perdita di autostima dopo un eccessivo utilizzo. (Lettera43)
I filtri ovvi e divertenti non subiranno modifiche, ma quelli che cambiano l’aspetto avranno limitazioni per i minorenni. (DDay.it)
Su TikTok i minorenni potranno ancora utilizzare i filtri più divertenti, che trasformano le persone in animali, aggiungono le orecchie da coniglio o il naso di un cagnolino, ma i 'filtri bellezza' saranno presto 'off limits'. (Adnkronos)