Il nuovo chip M4 Max di Apple supera l’M2 Ultra

Apple ha lanciato il chip M4 Max, che ha subito attirato l’attenzione per le sue elevate prestazioni CPU. Advertising I primi risultati su Geekbench 6 confermano un incremento fino al 25% nelle performance multi-core rispetto al chip M2 Ultra, rilasciato appena nel 2023 e fino ad oggi il più potente della linea Apple Silicon. Ecco il confronto dei punteggi medi multi-core: MacBook Pro con M4 Max (16-core CPU): 26,445 (media su 3 risultati), con un picco di 26,675. (iSpazio)

Su altre testate

Apple ha presentato il nuovo Mac mini, con la potenza del chip M4 e del nuovo M4 Pro, riprogettato attorno al chip proprietario per racchiudere prestazioni incredibilmente elevate in un design ancora più compatto. (ilmattino.it)

Siamo all’ennesimo capitolo di questa settimana ricchissima di novità per il mondo Mac: dopo avere rilasciato ufficialmente Apple Intelligence (che in Italia è attualmente disponibile solo attraverso i computer della mela morsicata), presentato l’iMac rinnovato con i chip M4 e presentato il nuovissimo e compattissimo Mac mini con i chip M4 e M4 Pro, Apple ha rinnovato anche i MacBook Pro 14 e MacBook Pro 16. (TuttoTech.net)

C'è un nuovo MacBook Pro sul mercato, finalmente dotato di chip Apple M4. Dopo una serie infinita di rumor, il nuovo portatile col logo della mela morsicata è arrivato davvero, e non va sottovalutato. (SmartWorld)

M4 Max domina nei test single-core

Sono emersi i primi benchmark su Geekbench 6 per il nuovo chip M4 Pro, e i risultati non lasciano dubbi: le prestazioni multi-core dell’M4 Pro sono superiori a quelle dell’M2 Ultra, l’attuale chip di punta Apple Silicon (iSpazio)

Advertising Apple ha appena presentato i nuovi modelli di MacBook Pro con i chip M4, M4 Pro e M4 Max, che segnano un notevole salto di qualità in termini di prestazioni. Il Mac mini con M4 Pro ha già dimostrato ottime prestazioni, posizionandosi come il Mac più veloce di sempre, ma è il chip M4 Max a raggiungere nuovi traguardi, posizionandosi tra i migliori chip per PC sul mercato. (iSpazio)

L'M4 Max ha mostrato prestazioni superiori del 30% in single-core e del 27% in multi-core rispetto al suo predecessore M3 Max. (Tom's Hardware Italia)