Coppa Italia:Uva 'la finale best practice a livello europeo'

Tiscali SPORT

"Questo è un percorso per applicare la sostenibilità al calcio. Lo abbiamo voluto fare in modo diretto, così che abbia un impatto concreto. Abbiamo creato una matrice che mette insieme i principi della sostenibilità ambientale, sociale e della governance. Questo è il primo in cui la testiamo su un evento non nostro. Utilizzeremo questa finale come best practice a livello europeo". Sono queste le parole di Michele Uva, direttore di Social & Environmental Sustainability della UEFA, durante la conferenza stampa "Road to Zero" per illustrare tutte le iniziative messe in campo per rendere la finale della Coppa Italia sostenibile. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Domani sera la Juventus affronterà l’Atalanta nella finale di Coppa Italia 2023-24. Milan spettatore interessato La Juventus si prepara ad affrontare l’Atalanta nell’atto finale della Coppa Italia 2023-24. (Milan News 24)

NIENTE PRESENZA – Rispetto alle ultime due edizioni, vinte, stavolta l’Inter non potrà confermarsi campione della Coppa Italia. Questo, purtroppo, per la sconfitta agli ottavi di finale contro il Bologna. (Inter-News)

Nessuno poteva pensare che facesse questo percorso speciale, merito di Gasperini e della società. "Per Bergamo è un momento speciale. (Tiscali)

Alcuni giocatori hanno risposto con cenni della mano agli incitamenti dei supporter mentre Milik si è fermato per dei selfie e firmare autografi, prima di salire sul bus della società diretto nella Capitale. (Il Mattino di Padova)

A breve lo sbarco anche dell'Atalanta Verso la finale di Coppa Italia, tifosi accolgono la Juventus a Fiumicino (TUTTO mercato WEB)

La finale di Coppa Italia Frecciarossa tra Atalanta e Juventus avrà un importante risvolto in termini di inclusività e accessibilità . Già, perché la partita di mercoledì 15 maggio alle 21 allo stadio Olimpico di Roma sarà fruibile anche ad alcuni tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi, coinvolti dalla UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), sezione Roma. (Tuttosport)