Re Carlo scrive a papa Francesco per informarsi della sua salute (in attesa del viaggio di Stato con Camilla in Italia e Vaticano)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per settimane l’apprensione del mondo per il Santo Padre ancora ricoverato al Gemelli è stata anche quella della famiglia Reale. E ora King Charles - come rivela People - ha scritto a Francesco una lettera in cui gli chiede della sua salute e gli augura pronta guarigione. Carlo aveva già incontrato il Pontefice, ma da principe del Galles, nel 2017 e 2019. Stavolta lo incontrerebbe da sovrano, con un anniversario speciale da festeggiare: i 20 anni dalle nozze con Camilla, celebrate a Windsor il 9 aprile 2005 (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Visita presso la Santa Sede sarà un evento storico, nell’anno del Giubileo Papale, e segnerà un significativo passo avanti nelle relazioni tra la Chiesa Cattolica e la Chiesa d’Inghilterra, con una funzione speciale nella Cappella Sistina che unirà la celebrazione dell’ecumenismo al lavoro che da molti anni il Re e il Papa fanno sul clima e sulla natura. (Comune di Ravenna)
Carlo e Camilla arriveranno in Italia il 7 aprile per ripartire il 10. Alleati nella Nato, partner nel G7, nel G20 e Nazioni Unite. (Corriere della Sera)
Il 10 aprile Ravenna accoglierà i reali inglesi, Carlo e Camilla, e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sicuramente, quando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accompagnerà Re Carlo III e la Regina Camilla ad aprire i loro occhi sulla magia di piazza San Francesco, la città di Ravenna farà il giro del mondo rimettendo i panni dell’antica capitale imperiale di cui la città mostrerà ai Capi di Stato ed a miliardi di telespettatori i monumenti ancora intatti. (ravennanotizie.it)

La sala stampa vaticana: "Nessuna informazione viene data con tanto anticipo". La visita dei reali al Santo Padre dovrebbe tenersi l'8 aprile (LAPRESSE)
Apprezziamo molto il fatto che il programma della visita del Re e della Regina tocchi e colga tre aspetti identitari del profilo culturale di Ravenna attraverso cui la nostra città parla e si confronta con il mondo: il mosaico, la presenza dantesca e il segno di Lord Byron. (Ravenna e Dintorni)
BOLOGNA – La lettura di un canto dantesco, la celebrazione della Liberazione a Ravenna i prodotti tipici romagnoli e gli agricoltori alluvionati. C’è tutto questo e molto altro nel programma ufficiale della visita a Ravenna di re Carlo III e della regina Camilla, prevista per il 10 aprile. (La Repubblica)