Etna, decine di voli su Catania dirottati a Palermo. Riggio: «Emergenza fronteggiata»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Sicilia INTERNO

Aeroporti L'amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo "Falcone Borsellino", spiega come sono stati affrontati i problemi “E’ stata una prova molto dura, ma la struttura e l’organizzazione dei servizi dell’aeroporto di Palermo hanno retto bene all’inaspettato arrivo di 29 voli deviati dall’aeroporto di Catania, chiuso dalle prime ore del pomeriggio di ieri, dopo l’eruzione dell’Etna e la successiva caduta di cenere lavica”. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

22 MAGGIO -disagi ovunque, con strade poco percorribili se non interrotte. L’Osservatorio Etneo dell’Iha comunicato ricaduta di cenere nel paese di Adrano e a Catania, dove l’aeroporto è stato chiuso per motivi di sicurezza. (iLMeteo.it)

CAGLIARI. Il volo Ryanair da Cagliari diretto a Catania doveva partire questo pomeriggio alle 15,35, invece l'aereo non è ancora decollato a causa di alcuni problemi nello scalo siciliano per via dell'eruzione dell'Etna. (YouTG.net)

Allo stato attuale , grazie a Flightradar24 , si può notare che dei dieci aerei rimasti bloccati nella giornata di domenica , quando l’Etna ha iniziato a eruttare e la cenere ha di fatto bloccato l’aeroporto di Catania, ora ne sono rimasti solo due. (Italiavola & Travel –)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania (il Fatto Nisseno)

CATANIA – L’attività vulcanica sull’Etna è finita alle 8.32 di oggi, con i flussi lavici provenienti dal cratere di Sud Est che sono in raffreddamento. E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)