Rutte: Putin deve capire che la Nato non cederà
Milano, 1 ott. Il presidente russo Vladimir Putin "deve rendersi conto" che la Nato non "cederà" nel suo sostegno all'Ucraina, sottolinea il nuovo capo dell'Alleanza atlantica Mark Rutte. L'ex primo ministro olandese Mark Rutte è entrato ufficialmente in carica come capo della NATO, in sostituzione del norvegese Jens Stoltenberg (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
"Sostenere l'Ucraina è la cosa giusta da fare, ed è anche un investimento nella nostra sicurezza, perché un'Ucraina indipendente e democratica è fondamentale per la pace e la stabilità, e il costo del supporto in Ucraina è di gran lunga inferiore al costo che affronteremmo se permettessimo a Putin di farsi strada". (Il Sole 24 ORE)
Nato, il nuovo segretario generale Mark Rutte: "Aumenteremo il nostro supporto all'Ucraina" (La Stampa)
Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. "Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - dice - conosce bene la Nato. (L'Unione Sarda.it)
ROMA (Trentino)
Tra le sue priorità il sostegno a Kiev e l'aumento degli investimenti per la Difesa (il Giornale)
Indicato la scorsa primavera alla guida dell'Alleanza Atlantica, l'ex premier olandese è entrato in servizio ufficialmente oggi. Inizia in un giorno difficilissimo sullo scacchiere internazionale il mandato di Mark Rutte alla Nato. (Secolo d'Italia)