Grandinata sul litorale, strade imbiancate dopo la tromba marina
Il maltempo ha colpito il litorale a sud di Roma. Prima una tromba marina e poi una violenta grandinata si sono abbattute su Anzio e Nettuno. Strade allagate e disagi per gli automobilisti nella zona... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le vie della città si sono allagate e i chicchi di grandine si sono raccolti sull'asfalto, raggiungendo anche l'altezza di 30 centimetri. Il maltempo non molla l'Italia. (leggo.it)
5 A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Dopo le allerte gialle diramate in questi giorni, il maltempo si è abbattuto nuovamente sul litorale in mattinata. Raccomandiamo la massima attenzione ai cittadini e di uscire di casa soltanto se strettamente necessario viste le strade allagate. (Il Clandestino Giornale)
In alcune zone la grandine accumulata ha raggiunto i 20 cm. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco che hanno ricevuto varie richieste di soccorso. Strade allagate e grandi disagi per gli automobilisti. (latinaoggi.eu)
Grandinata record a Nettuno questa mattina. Le strade del litorale a sud della capitale si sono tinte di bianco con quasi 30 cm di ghiaccio in alcune aree. (ilmessaggero.it)
E’ un lettore ad inviarci una suggestiva foto di una tromba marina che è stata avvistata questa mattina a largo di Anzio. Sono giorni che il maltempo persiste sul litorale e sono state diramate diverse allerte gialle. (Il Clandestino Giornale)