Omicidio Amatuzzo, condannato all’ergastolo Ernesto Favara

Il castelvetranese Ernesto Favara, 64 anni, è stato condannato all’ergastolo per avere ucciso a coltellate la moglie Maria Amatuzzo. La sentenza è stata pronunciata dal presidente della Corte d’Assise di Trapani Enzo Agate, al termine di una camera di consiglio durata alcune ore. Stamattina il difensore di Favara, l’avvocato Margherita Barraco aveva fatto la proprio arringa, depositando una memoria scritta nella quale chiedeva la derubricazione dell’accusa in preterintenzionale. (CastelvetranoSelinunte.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il femminicidio è avvenuto nella casa della coppia a Marinella di Selinunte (Trapani) il 24 dicembre 2022. Maria Amatuzzo, 29 anni, è stata uccisa con almeno 12 coltellate all’addome. Il marito, 64enne ex pescatore, all'arrivo dei carabinieri aveva ancora il coltello tra le mani. (Today.it)

E’ arrivata la sentenza per l’omicidio di Maria Amatuzzo ed è la più pesante come richiesto dal pm. Il marito Ernesto Favara è stato condannato all’ergastolo dalla Corte d’assise di Trapani, dopo aver ucciso con 28 coltellate nella loro casa di Marinella di Selinunte, la giovane moglie. (Itaca Notizie)

Stamattina l'avvocato di Favara, Margherita Barraco, ha fatto la propria arringa, depositando anche una memoria difensiva nella quale chiedeva la derubricazione in preterintenzionale. L'omicidio è avvenuto nella casa della coppia a Marinella di Selinunte il 24 dicembre 2022. (Il Messaggero Veneto)

Uccise la moglie 29enne con 12 coltellate, confermato l'ergastolo per l'ex pescatore Ernesto Favara

Condanna all'ergastolo per il femminicidio commesso a Marinella di Selinunte il 24 dicembre 2022. (Fanpage.it)

La Corte d'Assise di Trapani ha emesso una dura sentenza: Ernesto Favara, 64 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della moglie Maria Amatuzzo. La decisione, presa dopo una camera di consiglio durata alcune ore, è stata pronunciata dal presidente della Corte, Enzo Agate. (Tp24)

Il femminicidio nel 2022 al culmine di un litigio per gelosia. Il 64enne accusava Maria Amatuzzo di averle fatto perdere le figlie. La Corte d’Assise conferma la richiesta del pm. (Il Giornale Popolare)