La Scala inizia la stagione con il tutto esaurito
Il teatro alla Scala di Milano inizia la stagione con un tutto esaurito. Sono infatti terminati tutti i biglietti per le recite di dicembre della Forza del destino, l'opera che inaugura dal 7 dicembre la stagione lirica del teatro, e sono terminati anche quelli per tutte e 12 le recite dello Schiaccianoci, che invece aprirà dal 20 dicembre la stagione del balletto. L'opera diretta da Riccardo Chailly con Anna Netrebko, Ludovic Tézier e Brian Jagde sarà comunque, come ormai tradizione, trasmessa in diretta da Rai Cultura su Rai 1 nel giorno di Sant'Ambrogio. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre testate
– Il conto alla rovescia è partito e il 7 dicembre, giorno della Prima della Scala, si avvicina. "Prima Diffusa" accompagnerà così anche quest'anno Milano nella settimana che precede la Prima della Scala, con una serie di guide all'ascolto, concerti, performance, proiezioni, mostre e rassegne, conferenze e incontri gratuiti, coinvolgendo teatri, istituzioni, luoghi della cultura, spazi cittadini e sedi non convenzionali. (IL GIORNO)
tra RAI Documentari (Fabrizio Zappi) e France Televisions (Antonio Grigolini) La forza del destino è il primo documentario nato dal nuovo accordo di collaborazione (OperaClick)
Mastica ancora amaro il sovrintendente alla Scala Dominique Meyer alla presentazione della Prima. Difficile prendere la valigia e andare altrove a 70 anni. (Corriere TV)
La prima a Milano è dedicata alla soprano Renata Tebaldi, nel ventennale della scomparsa. L’opera è diretta da Riccardo Chailly, mentre la regia è firmata da Leo Muscato con scene di Federica Parolini, costumi di Silvia Aymonino e luci di Alessandro Verazzi. (MilanoToday.it)
Il cast stellare schiera Anna Netrebko, Ludovic Tézier e Brian Jagde, che ha sostituito Jonas Kaufmann assente per motivi familiari. Nel teatro irromperà la guerra, tema di attualità. (Sky Tg24 )
Dopo l’anteprima di stagione con la messa in scena di “Petricore”, testo vincitore della prima edizione del Premio TreviTeatro 2024 di Fabio Pisano, ora inizia ufficialmente la nuova stagione del Teatro Clitunno di Trevi con il cartellone “Atto III°”, realizzato per il terzo anno consecutivo da Tec – Teatro al Centro (TEC), realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (PG), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni), in collaborazione con il Comune di Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)