Qualifiche F1 oggi a Silverstone in diretta: ultime prove libere

– Entra le vivo il fine settimana del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna. Un weekend nel quale Verstappen (a secco di punti nell’ultima gara dopo l’incidente con Norris) è chiamato a un pronto riscatto anche perché le Red Bull non appaiono più così imbattibili davanti a una McLaren in forte ascesa. Dita incrociate per la Ferrari che, dopo la vittoria di Monaco con Leclerc, non ha più stata competitiva per il successo. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Le basse temperature e l'asfalto umido, con le scie determinanti per l'aderenza delle gomme, hanno influito sui tempi delle monoposto nella terza sessione. Così come a Wimbledon, a Silverstone è la pioggia a condizionare le prove libere del Gran Premio di Formula 1. (Il Mattino di Padova)

E esattamente come preannunciato dagli ingegneri della Red Bull ieri, la pioggia ha fatto ufficialmente il suo arrivo. Pista bagnata e temperature molto basse , le FP3 del GP di Gran Bretagna si sono svolte sotto continui regimi di interruzioni. (f1world.it)

La prima giornata di prove a Silverstone ha decretato senza ombra di dubbio la superiorità di McLaren, con Lando Norris e Oscar Piastri che hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo miglior tempo di giornata, con il britannico che, aiutato dalle basse temperature, è addirittura sceso sotto il tempo pole della scorsa stagione. (F1inGenerale)

F1: Silverstone; a Russell le terze libere, piove ancora

Ultimo turno di prove libere compromesso a livello di performance assoluta dalla pioggia ma comunque molto importanti in chiave qualifica a Silverstone. Alle spalle del vincitore del recente Gran Premio d'Austria il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di soli 5 millesimi. (Sport Mediaset)

Q1 – Disastroso Sergio Perez, che perde la sua Red Bull alla Copse e partirà dall’ultima fila insieme a Pierre Gasly che ha cambiato la power unit. (SPORTFACE.IT)

La pioggia della mattinata ha infatti causato una sessione FP3 sul bagnato. A chiudere davanti a tutti è stata la Mercedes di George Russell, con un tempo pari a 1’37″529, che ha preceduto di 35 millesimi la vettura gemella del compagno Lewis Hamilton. (Formu1a.uno)