Tennis, il TAS annuncia l’avvio del procedimento per l’appello della WADA sul caso Sinner

Tennis, il TAS annuncia l’avvio del procedimento per l’appello della WADA sul caso Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il TAS, il Tribunale Arbitrale dello Sport, ha annunciato l’avvio del procedimento per l’appello presentato dalla WADA, l’Agenzia Mondiale Antidoping sul caso Clostebol che ha coinvolto, suo malgrado, Jannik Sinner: non sono stati però indicati i tempi necessari per raggiungere una decisione in merito. Il tribunale indipendente dell’ITIA, l’Agenzia Internazionale per l’Integrità del Tennis, il 19 agosto aveva emesso la sentenza secondo la quale Sinner non aveva avuto colpa o negligenza per la presenza dei metaboliti del Clostebol rilevata in due occasioni, non comminandogli alcuna squalifica. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

"Due delle tre persone che hanno giudicato il caso e che facevano parte del tribunale indipendente dell'Itia non sapevano che si trattava di Sinner, Solo una persona era al corrente. (Adnkronos)

Jannik Sinner parla in conferenza stampa a Shanghai: “Cresciuto come persona, fiducioso sul caso WADA”

Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, è tornato a Shanghai per il Masters 1000, fresco della finale disputata al China Open. Nonostante la pressione dell’appello WADA, Sinner si è mostrato sereno e concentrato sul torneo, sottolineando l’importanza della sua evoluzione non solo come atleta, ma anche come persona. (LiveTennis.it)