Tennis, il TAS annuncia l’avvio del procedimento per l’appello della WADA sul caso Sinner

Il TAS, il Tribunale Arbitrale dello Sport, ha annunciato l’avvio del procedimento per l’appello presentato dalla WADA, l’Agenzia Mondiale Antidoping sul caso Clostebol che ha coinvolto, suo malgrado, Jannik Sinner: non sono stati però indicati i tempi necessari per raggiungere una decisione in merito. Il tribunale indipendente dell’ITIA, l’Agenzia Internazionale per l’Integrità del Tennis, il 19 agosto aveva emesso la sentenza secondo la quale Sinner non aveva avuto colpa o negligenza per la presenza dei metaboliti del Clostebol rilevata in due occasioni, non comminandogli alcuna squalifica. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Non ci sono ancora notizie sulla data dell'arbitrato in cui Jannik Sinner dovrà dimostrare come la sostanza proibita è entrata nel suo corpo, e di non essere stato negligente o, in subordine, di non essere stato significativamente negligente (nel primo caso non c'è sanzione mentre nel secondo caso la sanzione può andare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 24 mesi). (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner è tornato a parlare, nella conferenza stampa da Shangai, dove è in corso il penultimo Masters 1000 della stagione, del ricorso al Tas dell’agenzia mondiale antidoping contro la sua assoluzione, per il caso della positività accidentale al Clostebol (La Gazzetta dello Sport)

Da Shangai: "Collaborerò con loro come ho fatto prima. Ho avuto tre udienze e in tutte siamo andati a fondo della questione, pensavo bastasse" Italys Jannik Sinner hits a return to... (Virgilio)

Jannik Sinner parla in conferenza stampa a Shanghai: “Cresciuto come persona, fiducioso sul caso WADA”

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) sul caso di Jannik Sinner. (Sky Sport)

“2 mesi di squalifica”, una super stangata per Jannik Sinner: arriva l’annuncio che lascia i suoi sostenitori senza parole (CalcioMercato.it)

Nonostante la pressione dell’appello WADA, Sinner si è mostrato sereno e concentrato sul torneo, sottolineando l’importanza della sua evoluzione non solo come atleta, ma anche come persona. In una conferenza stampa ricca di spunti, il campione italiano ha parlato della sua crescita personale, del suo rapporto con Carlos Alcaraz, delle recenti sfide in campo e fuori, e ha offerto la sua visione sul futuro del tennis cinese. (LiveTennis.it)