91enne torna a casa dopo aver visto la partita della Fiorentina e viene aggredito e derubato. E' in gravissime condizioni
Quando il calcio si mischia, sia pur involontariamente, con la cronaca nera. Il fatto avvenuto dopo la partita della Fiorentina Un 91enne è tornato a casa dopo aver visto la partita della Fiorentina in Conference League ed è stato aggredito e derubato nell’androne del suo palazzo a Firenze. Ricoverato in ospedale Ora è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Santa Maria Nuova, dove è stato trasportato a seguito di un trauma cranico (fiorentinanews.com)
La notizia riportata su altri media
E lo ha fatto per 12 anni, sacrificando anche gli affetti, gli amici. Correva il 2017 e lui, a 85 anni, armato di paletta e ramazza ripuliva via Maso Finiguerra dalla sporcizia lasciata in strada dai passanti, dai senza fissa dimora, dagli spacciatori e dai tossicodipendenti. (LA NAZIONE)
La tremenda aggressione al 91enne in via Finiguerra ha scatenato una feroce polemica politica, con il centrodestra che non ha perso occasione per lanciare le proprie accuse alla nuova Amministrazione.. (Virgilio)
L’ultima volta la sera del 29 agosto. Si erano incrociati tante volte in via Maso Finiguerra, il pensionato dai modi gentili e la ragazza che dormiva e mangiava per strada. (Corriere Fiorentino)
Dopo l'aggressione di via Finiguerra è stata sottoposta a fermo un 25enne senza fissa dimora, di origini romene. Giovedì avrebbe colpito e ridotto in fin di vita un 92enne dopo una rapina. L'uomo è in ospedale in gravissime condizioni. (gonews)
L’unica identificata è una donna romena, di 25 anni, un volto noto tra i residenti del posto, ma non ci sono misure cautelari. Era giovedì 29 agosto notte: un pensionato di 91 anni aveva sorpreso nell’androne del suo palazzo di via Maso Finiguerra (Firenze) una coppia di balordi. (Open)
Così, in una nota, i consiglieri della Lista civica Eike Schmidt, Paolo Bambagioni, Massimo Sabatini e Eike Schmidt. "Solo sull'onda dello choc per la brutale aggressione a un anziano di 91 anni nell’atrio di casa sua, la sindaca si è decisa a chiedere la convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza provinciale (Cosp), che da mesi più volte abbiamo richiesto. (gonews)