Guerra, ultime notizie. Hrw: «Crimini di guerra da Hamas in attacco del 7 ottobre». Gaza, oltre 60 palestinesi uccisi in raid israeliani

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Hrw: “Crimini di guerra da Hamas in attacco del 7 ottobre” I gruppi armati guidati da Hamas hanno “commesso numerosi crimini di guerra e crimini contro l’umanità contro i civili” durante l’attacco del 7 ottobre nel sud di Israele. Lo ha denunciato Human Rights Watch (Hrw) in un ampio rapporto (236 pagine) diffuso oggi. I crimini - secondo l’ong - includono “attacchi deliberati e indiscriminati contro civili e obiettivi civili, omicidio volontario di persone detenute, trattamenti crudeli e altri trattamenti inumani, violenza sessuale e di genere, sequestro di ostaggi, mutilazione e furto di corpi, uso di scudi umani e saccheggi”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

In precedenza, Biden aveva detto che nessun dottore aveva espresso preoccupazioni in questo senso, né gli aveva chiesto di effettuare un testo cognitivo dopo quello al quale si era sottoposto nel febbraio scorso, nell’ambito delle annuali visite generali. (il Giornale)

I leader del Democratic National Committee hanno ribadito… NEW YORK. (La Stampa)

Non molla, Joe Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biden: rinuncerei alla candidatura solo per malattia

»Lo sono, sono vecchio ma la mia acutezza mentale è stata davvero buona», continua Biden «anche se il dubbio sulla mia età è legittimo» conclude il presidente americano. (Corriere TV)

In tre anni e mezzo ho fatto più cose di qualsiasi altro presidente da molto tempo a questa parte. In un’intervista con il conduttore di NBC News Lester Holt, il presidente Joe Biden è apparso combattivo, dichiarando di non voler abbandonare la corsa nonostante il timore di alcuni leader democratici che non sia in grado di vincere. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 17 lug. Alla domanda su quale potrebbe essere la condizione per rinunciare alla candidatura, Biden ha risposto: “Se saltasse fuori che ho una qualche malattia, se i medici mi dicessro ‘hai questo o quest’altro problema’”. (Agenzia askanews)