Dakar 2025, 3a tappa: Variawa vince tra le auto, Santolino nelle moto

Altre informazioni:
Maltempo F1 2024

Quinto giorno di Dakar: nella terza tappa, tra le auto, trionfa Saood Variawa, a conferma di un dominio Toyota in questo avvio di 2025. Il sudafricano si impone all'arrivo di Al Henakiyah, battendo per 33" Chicherit (Mini), terzo il compagno di squadra Quintero (+1'48"). Sesto Al-Attiyah, incidente per Loeb. Tra le moto fa festa invece Lorenzo Santolino: lo spagnolo della Sherco domina su Brabec (+4'01") e Howes (+4'10). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

I DETTAGLI DELLA TAPPA (Rallyssimo)

DAKAR 2025 - Il pilota della KTM si aggiudica anche la Chrono Stage di 48 ore e completa il tris dopo avere vinto prologo e prima tappa. Ora il suo vantaggio in classifica sullo statunitense Howes supera i 12 minuti. (Eurosport IT)

Sui 327 km cronometrati validi tra Bisha e Al-Henakiyah, ridotti dai 496 previsti a causa del maltempo, il pilota di Toyota è stato il più efficace, grazie anche a una posizione di partenza favorevole, lasciandosi dietro la Mini di Guerlain Chicherit a 33" e il compagno di squadra Seth Quintero a 1'48". (La Gazzetta dello Sport)

Dakar – 3ª tappa Lategan allunga, Loeb capotta e Sainz Ko

Il 19enne sudafricano è diventato il più giovane pilota automobilistico a vincere una tappa nella storia della Dakar. Il connazionale Lategan si conferma leader. Successo dello spagnolo Santolino nelle moto, con Sanders sempre in testa nella classifica generale (Sky Sport)

Per lui arriva la prima affermazione nel corso della settima Dakar nel corso della tappa 3, che da Bisha porta ad Al-Henakiyah su un percorso accorciato a 327 km dei 496 previsti a causa del maltempo. Si tratta di Lorenzo Santolino, 37enne spagnolo che corre con la Sherco (La Gazzetta dello Sport)

Gen 15:52 (Italiaracing.net)