Sveva Alviti: “I film hanno il potere di unire le persone”

Sveva Alviti aprirà l’ottantunesima edizione della Mostra internazionale del cinema, e guiderà la serata di chiusura, sabato 7 settembre, quando saranno annunciati i Leoni. L’arrivo al Lido Ex modella, nata a Roma il 14 luglio 1984, Sveva Alviti può infatti vantare un vera carriera internazionale. Soprattutto divisa tra L’Italia e la Francia. Dove ha ricoperto ruoli importanti tanto da aggiudicarsi premi e riconoscimenti, oltre al plauso della critica. (Trash Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tipicamente Anni Settanta, riporta alla mente le pettinature semi-raccolte di una diva francese, dagli stessi colori dell'attrice romana: Brigitte Bardot. Si bagna nelle acque della Laguna, come da tradizione: Sveva Alviti debutta come madrina del Festival di Venezia 2024. (AMICA - La rivista moda donna)

Come da tradizione per ogni madrina della Mostra, Sveva Alviti ha posato tra i fotografi sulla spiaggia del Lido di Venezia. L'attrice è il volto dell'81esima edizione della rassegna cinematografica che prende il via mercoledì. (Il Sole 24 ORE)

Leggi anche: Festival di Venezia 2024, il programma definitivo: film, date e star più attese dell'81esima edizione . Salirà sul palco della Sala del Palazzo del Cinema al Lido per la cerimonia d’inaugurazione e chiuderà l’ultima sera con la consegna degli ambiti Leoni d’oro. (Vogue Italia)

Sveva Alviti madrina a Venezia: «Salirò su quel palco per vincere come quando giocavo a tennis»

03:26 Sveva Alviti è la madrina della 81ma edizione del Festival di Venezia: "La mia icona assoluta è Monica Vitti" (La Stampa)

Con il suo fascino naturale e un'eleganza senza tempo, l'attrice romana ha illuminato il Lido, portando La Mostra del Cinema di Venezia 2024 vedrà sfilare sul red carpet moltissimi volti noti del cinema. (Io Donna)

Salirò su quel palco per vincere. Attrice, modella e ora anche regista, Sveva Alviti, romana, è la madrina del Festival del Cinema di Venezia. (Corriere TV)