Guida Michelin 2025, ristoranti premiati con la Stella Verde per la sostenibilità. FOTO
Le stelle sono salite a 69 con 11 novità e sono state assegnate a ristoranti di ogni tipo, dalle 3 Stelle ai ristoranti citati senza alcuna distinzione particolare. Il riconoscimento, introdotto nel 2020, premia i ristoranti all'avanguardia che lavorano con produttori e fornitori selezionati per evitare sprechi e ridurre, o meglio ancora azzerare, l’utilizzo di plastica e altri materiali non riciclabili (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
È una Torino da ripensare quella che esce (con le ossa rotte) dalla presentazione della settantesima edizione della Guida Michelin. (La Stampa)
La distribuzione moderna da diverso tempo è orientata per cercare di avvicinare la propria proposta al cittadino, che in questo momento ha la caratteristica di offrire prodotti più accessibili perseguendo una politica di convenienza. (Il Giornale d'Italia)
“Ci troviamo in un momento particolare in cui vediamo un mercato in difficoltà, che è in calo consecutivo da molti mesi. L’obiettivo è di andare a migliorare e contribuire alla crescita di un comparto che continua a investire in sostenibilità, nei marchi, per rispondere alle esigenze del consumatore”. (Il Giornale d'Italia)
"L’appuntamento di oggi ha messo in risalto l’aspetto sinergico e inclusivo di Italgrob su alcuni aspetti. In secondo luogo, la preoccupazione della contrazione dei consumi in relazione alla forte diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie. (Il Giornale d'Italia)
Lo ha dichiarato Luca De Siero, Direttore Commerciale Doreca, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
Lo conferma il fatto che abbiamo mantenuto la stella nel nostro ristorante di Torino”. “Non ho perso le due stelle, il Ristorante Lago non è stato inserito nella Guida Michelin 2025. (VCO AZZURRA TV)