Trenord Horror Story: si mobilitano i Giovani Democratici
Con la mobilitazione “Trenord Horror Story”, i Giovani Democratici della Lombardia si sono attivati contro la gestione che etichettano come “da incubo” del trasporto ferroviario regionale sotto la Giunta Fontana. L'iniziativa è partita il 30 ottobre con un presidio davanti a Palazzo Lombardia, dove quasi un centinaio di giovani pendolari si è riunito per denunciare "un servizio pubblico ormai al collasso". (Lecco Online)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Le notizie che stanno circolando in queste ore circa i numerosi tagli di corse del servizio ferroviario regionale e cavalcate in maniera sconsiderata da alcuni esponenti politici sono solo delle fake news", lo ha detto l'assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente, rispondendo alle notizie circolate nelle ultime ore. (MilanoToday.it)
Leggi tutta la notizia La bozza del piano per ridurre i ritardi e soppressioni... (Virgilio)
Treni in ritardo, cancellazioni e disagi nelle stazioni, spesso preda di vandalismi, ascensori guasti, biglietterie automatiche fuori uso e scarsa sicurezza. E’ il quadro assai desolante in cui, a detta di moltissimi pendolari, versa lo stato di salute di Trenord in Lombardia. (la Città)
I problemi di Trenord, l’azienda che gestisce il servizio ferroviario regionale, sono tanti e si ripercuotono principalmente sui viaggiatori. (MilanoToday.it)
Ci ha illustrato la complessità del sistema ferroviario lombardo, i vincoli strutturali che ne condizionano l’efficienza e le iniziative che l’azienda sta intraprendendo per migliorare la situazione e offrire un servizio all’altezza delle aspettative dei cittadini. (Wall Street Italia)