I 5 nuovi classici di Natale di cui hai bisogno, e dove trovarli

La tradizione dei film di Natale è sempre stata una negoziazione tra palinsesti e pubblico. I canali televisivi decidevano cosa programmare e, di volta in volta, il naturale processo di selezione degli ascolti stabiliva cosa l’anno successivo valesse la pena riproporre e cosa no. Per questo, per anni, abbiamo subìto Il piccolo Lord. E questo nonostante poi ogni anno il cinema americano (e da qualche tempo anche quello italiano) proponga film a tema natalizio, ambientati durante le feste, che raccontano di Babbo Natale o che in un modo o nell’altro girano intorno alla questione del Natale. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Watch this video on YouTube Miguel Gomes al cinema dal 5 dicembre (Rolling Stone Italia)

Per questo 2024, il cinema si prepara a regalarci un mix irresistibile di magia Disney, commedie esilaranti e capolavori d'autore. Ecco i titoli da non perdere per rendere (Domani Press)

/14 Webphoto (Sky Tg24 )

10 film cult di Natale (e non) da vedere assolutamente a dicembre

Dalla storia di Maria Callas con Angelina Jolie a La stanza accanto di Pedro Almodóvar. (Panorama)

Pedro Almodovar alla prova del suo primo film in lingua inglese: una sfida straordinariamente vinta. Tutto quello che avreste voluto sapere sulle uscite in sala ma non avete mai osato chiedere. Ovvero, la guida cinefila che vi aiuta a individuare quali sono i film del mese che non potete assolutamente perdere: quelli di cui si parlerà, quelli che vi faranno litigare con gli amici, quelli da vedere per non sentirsi fuori dal mondo, o anche sì. (Zero.eu)

Sono in tanti ad avere come tradizione la visione di film di Natale. Questo anche grazie al catalogo ampio di piattaforme che mettono a disposizione degli utenti un ventaglio vasto di pellicole da godersi in grande tranquillità durante le vacanze, facendosi conquistare dalla magia e dalle storie che vengono raccontate. (gazzettinodelgolfo.it)