Modena, 15enne decide di non mettere il velo: picchiata dalle compagne di classe marocchine

Aveva deciso di togliere il velo e vivere in modo più occidentale, e per tale ragione è stata offesa, perseguitata e infine picchiata da alcune sue coetanee. Questo quanto accaduto a una 15enne di origini marocchine, che è stata letteralmente pestata da altre ragazze furiose per la sua scelta. Punita per una scelta L'episodio si è verificato a Modena, ed ha lasciato tanta amarezza. La 15enne aveva maturato la decisione di togliere il velo, e aveva informato di ciò anche la famiglia, che aveva accettato la sua scelta. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Per la procura dei minori di Bologna un caso di stalking al quale si aggiungono anche l'ipotesi di lesioni in concorso e un paio di aggravanti. (La Repubblica)

Una studentessa marocchina di 15 anni è stata picchiata da tre sue compagne di classe, marocchine come lei, perché non portava più il velo. Una decisione, tra l’altro concordata dalla giovane con la sua famiglia, che evidentemente le sue coetanee hanno ritenuto inaccettabile. (Casteddu Online)

E pensare che “prima” erano sue amiche. Poi, una ragazzina di 15 anni della Bassa modenese, di origine marocchine, ha deciso di essere come le altre loro coetanee e di togliersi definitivamente il velo dal capo. (altovicentinonline.it)

Modena, 15enne toglie il velo: i genitori sono d'accordo, ma tre coetanee marocchine no e la pestano

Le tre 15enni sono state indagate per stalking e lesioni aggravate (Open)

Le coetanee, a loro volta di religione musulmana, non avrebbero infatti mai accettato la decisione dell’amica di scoprire il capo, decidendo di fargliela pagare per settimane, fino a farla finire in ospedale in seguito a un violentissimo pestaggio. (ilmessaggero.it)

I genitori sono d'accordo. Una storia incredibile di integrazione a metà. (Secolo d'Italia)