Savona: scontri Torino-Juventus, raffica di Daspo e denunce, indagini in tutto il Nordovest

Dopo gli scontri del derby Torino-Juventus dell'8 novembre scorso , la Digos della questura di Torino ha avviato una serie di denunce e diffide in tutto il Nordovest compresa la provincia di Savona, coinvolgendo ultras delle due tifoserie per violenze e danni causati in novembre. Le indagini si sono avvalse delle immagini delle telecamere di sicurezza. Indagini e denunce – L’alba di oggi ha visto scattare l'operazione della Digos torinese, che ha portato all’emissione di 23 denunce e 73 diffide nei confronti degli ultras coinvolti negli scontri del 8 novembre scorso. (Telenord.it)

Su altri giornali

Comunicato Stampa Grottaferrata (Rm) – “Allerta topi alla Scuola Secondaria Zampieri e Munari di Grottaferrata. Un esempio da non seguire. Il fatto oltre che essere stato riportato sulla stampa locale e dal “chiacchiericcio” dei fruitori della scuola sembra che già da metà dicembre 2024 la Scuola Media Zampieri comunicava alla Amministrazione Comunale la presenza di ratti nei locali della stessa, in qualità di massima autorità sanitaria. (La Torre Oggi)

Si tratta di soggetti indagati per gli scontri avvenuti il giorno prima del derby di andata, lo scorso 9 novembre, quando oltre 100 supporter si erano dati appuntamento alle spalle della chiesa della Gran Madre per fronteggiarsi con cinghie, bastoni e coltelli e bombe carta. (Corriere TV)

C’è tutto il campionario di violenza da spalti nell’operazione della Digos di Torino nei confronti di alcuni esponenti ultrà della Juventus e del Torino, con perquisizioni e controlli amministrativi anche nelle sedi di due gruppi della tifoseria organizzata bianconera: i Drughi e Primo Novembre 1897. (La Stampa)

Scontri tra ultras, maxi-operazione della Polizia: 53 DASPO e numerose perquisizioni

I gruppi ultras, invece, non erano presenti, in segno di protesta contro le modalità di acquisto dei biglietti. Le diffide, decise dalla Questura di Torino, colpiscono alcuni sostenitori granata responsabili di danneggiamenti nel settore ospiti, dove furono distrutti seggiolini e bagni durante la partita. (ilmessaggero.it)

Ventitré perquisizioni personali e domiciliari a carico di altrettanti aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino: e poi Daspo, sequestri di materiali, supporti informatici, indumenti. Un'operazione congiunta che ha ha messo insieme le questure di Asti, Novara, Pavia e Savona, ma anche Varese e Piacenza, ha permesso di effettuare 23 perquisizioni personali e domiciliari ad altrettanti ultras. (Telecity News 24)

La Polizia di Stato di Torino, su mandato della Procura, nella mattinata odierna ha eseguito 23 perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di esponenti dei gruppi ultras di Juventus e Torino, coinvolti nella violenta rissa avvenuta la notte prima del derby dello scorso 9 novembre. (Toro News)