Esame Terza Media 2020: il Miur conferma l'orale con tesina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esami Terza Media 2020: orale confermato ma in via telematica. È stato un tira e molla lungo giorni, forse settimane: l’esame orale di terza media si fa o non si fa?
Oggi è arrivata la conferma dal Miur: gli studenti di Terza Media dovranno sostenere il colloquio orale in via telematica.
Valutazione Esame Terza Media: come funziona. Il Miur chiarisce un punto cruciale sull’esame di terza media: come funziona la valutazione. (ScuolaZoo)
La notizia riportata su altre testate
Resta ferma la possibilità di non ammettere all’anno successivo studentesse e studenti con un quadro carente fin dal primo periodo scolastico. Per dare il giusto peso al percorso scolastico, viene previsto che il credito del triennio finale viene rivisto e aumentato: potrà valere fino a 60 punti, anziché 40, come prima dell’emergenza. (Il Fatto Quotidiano)
La riapertura della scuola a settembre è l’argomento del momento: il ministro Azzolina ha presentato ai sindacati la bozza del protocollo di sicurezza proprio ieri. Tante possibili opzioni: una soluzione? (Scuolainforma)
Coronavirus, ancora troppe incertezze per gli studenti che devono affrontare la Maturità e l’Esame di Terza Media. La Maturità 2020 e l’Esame di Terza Media 2020 sono stati completamente stravolti dall’ermergenza sanitaria: con le scuole chiuse da febbraio e gli studenti che non concluderanno l’anno in classe, era inevitabile che anche gli esami fossero modificati. (ScuolaZoo)
Esame di terza media 2020: come sarà. Per quel che riguarda gli esami di Terza Media, anche in questo caso è stata inviata al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione l'ordinanza. Esame di maturità 2020: come sarà. (Today)
Ecco qui i dettagli:. Orale Terza Media 2020: sì o no? La ministra Azzolina aveva preso una decisione: per l’esame di terza media nessun colloquio orale ma solo la consegna della tesina. (ScuolaZoo)
Vediamo cosa prevede l’ordinanza per l’esame di terza media e in particolare per la novità dell’orale secondo la bozza diffusa da Orizzonte scuola. Valutazione esame terza media nell’ordinanza. L’ordinanza definisce anche la valutazione dell’esame di terza media, dell’orale vale a dire dell’esposizione dell’elaborato, che seguirà differenti criteri. (Money.it)