Lavoratori sfruttati: Occhiuto «chi vuole arricchirsi non rispettando le regole è nemico della Calabria»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

CATANZARO – “Esprimo le mie congratulazioni e sincera gratitudine alla Guardia di Finanza di Catanzaro per l’importante operazione, coordinata dalla Procura, che ha portato al sequestro di due società e all’applicazione di misure cautelari per reati contro lo sfruttamento di decine di lavoratori”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria commenta l’inchiesta che ha messo in luce “un quadro desolante in cui le vittime sarebbero state private dei più elementari diritti, percependo stipendi da fame a fronte di turni massacranti. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Catanzaro, un uomo – titolare di diversi supermercati a Montepaone, Soverato e Chiaravalle Centrale (cinque punti vendita in totale) – è stato arrestato dai finanzieri del comando provinciale del luogo insieme ad altri due complici. (Quotidiano di Sicilia)

Pagava i propri dipendenti 4 euro all'ora a fronte di una prestazione di oltre 50 ore alla settimana, sottraeva una parte della paga, limitava il godimento delle ferie ed in caso di infortunio sul lavoro lo faceva passare come infortunio domestico. (La Stampa)

“Esprimo le mie congratulazioni e sincera gratitudine alla Guardia di Finanza di Catanzaro per l’importante operazione, coordinata dalla Procura, che ha portato al sequestro di due società e all’applicazione di misure cautelari per reati contro lo sfruttamento di decine di lavoratori”. (CatanzaroInforma)

Per tale ragione un imprenditore titolare di cinque supermercati a Montepaone, Soverato e Chiaravalle Centrale, insieme ad altre due persone, è stato arrestato dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro che hanno anche sequestrato 6 attività commerciali con un patrimonio aziendale per un valore di oltre 27 milioni di euro. (Livesicilia.it)