Gnodde (Goldman Sachs): "Rischio instabilità dalla Francia, fiducia sull'Italia"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

(Adnkronos) – “Goldman Sachs ha fiducia nell’economia italiana e nelle sue imprese e apprezza la leadership governativa del Premier Meloni se continuerà il processo di riforme utili al Paese. In Europa, i rischi di instabilità potrebbero arrivare dalla Francia”. Richard Gnodde, ceo di Goldman Sachs International, in un’intervista a Il Sole24Ore affronta i principali temi di attualità degli investitori. (Entilocali-online)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La signora Le Pen, e il giovane futuro Primo ministro, hanno infatti un programma al quale è difficile dire di no. Per capire cosa sta succedendo non ricorriamo, per favore, alle grandi categorie, De Gaulle e Petain, fascismo e antifascismo. (L'Eco di Bergamo)

Nel governo e soprattutto nel ministero dell’Economia, sono almeno due le opzioni discusse in modo più o meno sommerso. (Corriere della Sera)

Francia, Daniele Capezzone: "I macroniani italiani? Aiutateli ad attraversare la strada"

Giorgia Meloni, vestita tutta di luce, accoglie con il sorriso i costumi scuri e i volti grigi dei suoi ospiti. Le tre crisi dell'Occidente, dell'Europa e della Francia si sono riunite nel G7 che si è tenuto a giugno sotto il sole della Puglia. (Corriere della Sera)

Su Politico si scrive che alla fine la Francia potrebbe seguire l’esempio dell’Italia del 2011 con un esecutivo tipo governo Monti composto da tecnici ed esperti. (Tempi.it)

E come sottolinea il direttore editoriale di Libero il day after potrebbe essere abbastanza duro per i macroniani italici: "Se ne incontrate qualcuno mi raccomando assecondateli e aiutateli ad attraversare la strada perché oggi per loro tutto è più difficile". (Liberoquotidiano.it)