F1 | Vasseur spiega: perchè Ferrari ha introdotto l’ala flessibile “uno o due mesi” in ritardo
Frederic Vasseur ha spiegato perchè Ferrari è arrivata “uno o due mesi in ritardo” nella progettazione e implementazione delle ali flessibili nella stagione 2024. Il tema delle ali flessibili è stato – e continua a essere – uno dei grandi argomenti di discussione della stagione 2024, in particolar modo a seguito del polverone sollevatosi fase centrale di campionato a ridosso della pausa estiva. Mercedes è stata la prima tra i top team a trarre beneficio della maggiore elasticità aerodinamica di tale soluzione, che permette di ridurre in modo considerevole il sottosterzo alle basse velocità e il sovrasterzo nei lunghi curvoni veloci, due dei fenomeni particolarmente critici delle attuali generazioni di monoposto a effetto suolo (F1inGenerale)
Ne parlano anche altre fonti
Per quanto riguarda, invece, il mondiale costruttori, il Cavallino rampante ha 36 punti da recuperare alla McLaren negli ultimi tre gran premi della stagione. Leclerc ci spera: "Sappiamo che Las Vegas è probabilmente il circuito più adatto alla Ferrari". (Diretta)
Terz’ultimo appuntamento stagionale per la Formula 1, il terzo negli Stati Uniti dopo il GP Miami di maggio e il GP di un mese fa ad Austin, Texas. Questa volta le monoposto sfrecceranno a Las Vegas, che l’anno scorso fece il suo esordio nel Campionato del Mondo totalizzando 315 mila spettatori. (Circus Formula 1)
Poiché la gara si svolge di notte in una località desertica, le variazioni di temperatura sono molto ampie e la gestione dei pneumatici sarà fondamentale". "Sono sicuro che potremo essere all'altezza questo fine settimana, anche se ci sono molti aspetti che possono metterti in difficoltà. (Tiscali)
La pista sulla carta può apparire banale, ma non lo è. Ci crede Charles Leclerc, che alla vigilia delle prime libere si è detto “convinto che questo weekend avremo delle carte da giocarci, anche se le insidie non mancheranno. (Quotidiano del Sud)
Parola di Charles Leclerc alla vigilia del Gp di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del mondiale di F1. Sulla carta, questo circuito può sembrare semplice, ma non è così. (Agenzia askanews)
Ferrari arriva a Las Vegas, appuntamento numero 22 della F1 2024, con un significativo step evolutivo nella specifica del fondo sulla SF-24. Parliamo di una marco componente che continua a essere al centro dello sviluppo, mossa utile per ottimizzare il carico aerodinamico generato dal sotto scocca e dal diffusore. (FUNOANALISITECNICA)