La Borsa, gli indici del 17 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le banche e i titoli oil trascinano le Borse europee in rosso. Milano chiude così da maglia nera del Vecchio Continente, lasciando sul terreno l’1,2%. In una seduta con pochi spunti, l’attenzione è rimasta puntata sulla riunione della Fed di domani, con un taglio di 25 punti base dato ormai per certo dagli investitori. Si guarda però alla conferenza stampa del presidente Powell, che potrebbe preparare il mercato a una pausa nel percorso di allentamento al costo del denaro a inizio 2025. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Domani la finale coi messicani del Pachuca. Il tecnico italiano punta al 15esimo trofeo con la squadra spagnola, che lo farebbe diventare il tecnico con più titoli con i Blancos: "Sarebbe la conferma di aver fatto un buon lavoro" (Diretta)
Le Borse oggi, 17 dicembre 2024 di Longo Morya 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
C’è attesa per l’esito della riunione della Fed del 18 dicembre: si prevede che taglierà i tassi di 25 punti base. Il dollaro resta in calo nei confronti dell’euro. (Milano Finanza)
Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,51%) e per il FTSE Italia Star (-0,5%). Alla stessa ore il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,67%. (SoldiOnline.it)
Prezzo del gas in crescita sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a gennaio ha chiuso in aumento del 4,4% a 42 euro al Megawattora. (Tuttosport)