Borse europee in rialzo con trading limitato. Chiuse Milano e Francoforte

Seduta in leggero rialzo per i mercati europei, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie. Non è prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico oggi.Diversi mercati europei (Milano, Francoforte, Zurigo) sono già chiusi, mentre altri chiuderanno in anticipo la seduta odierna: Madrid alle 14:00, Londra alle 12:30, Parigi alle 14:05.A metà mattina, il CAC 40 sale dello 0,60%, il FTSE 100 dello 0,58%, l'IBEX 35 dello 0,17% e l'AEX dello 0,61%. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

. Honda e la sua rivale in difficoltà Nissan hanno concordato ieri di avviare colloqui per l'annuncio di una fusione, vista come un tentativo di raggiungere le società cinesi e Tesla sui veicoli elettrici. (Tuttosport)

Auto, cosa cambierà con la fusione tra Honda e Nissan? Honda e Nissan hanno firmato un memorandum d'intesa sull'integrazione delle loro attività: una fusione andrebbe a creare il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo. (Start Magazine)

Borsa: Europa chiude in calo, tiene Londra +0,22%

Parigi Inwit (LA STAMPA Finanza)

Si chiude in calo la seduta delle Borse europee, l'ultima prima di Natale. Solo Londra tiene (+0,22%) mentre si fermano piatte Parigi (-0,03%) e Milano (-0,08%) e scivolano Francoforte (-0,18%), Madrid (-0,28%). (Tuttosport)