Borse europee in rialzo con trading limitato. Chiuse Milano e Francoforte
Seduta in leggero rialzo per i mercati europei, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie. Non è prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico oggi.Diversi mercati europei (Milano, Francoforte, Zurigo) sono già chiusi, mentre altri chiuderanno in anticipo la seduta odierna: Madrid alle 14:00, Londra alle 12:30, Parigi alle 14:05.A metà mattina, il CAC 40 sale dello 0,60%, il FTSE 100 dello 0,58%, l'IBEX 35 dello 0,17% e l'AEX dello 0,61%. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri media
. Honda e la sua rivale in difficoltà Nissan hanno concordato ieri di avviare colloqui per l'annuncio di una fusione, vista come un tentativo di raggiungere le società cinesi e Tesla sui veicoli elettrici. (Tuttosport)
Auto, cosa cambierà con la fusione tra Honda e Nissan? Honda e Nissan hanno firmato un memorandum d'intesa sull'integrazione delle loro attività: una fusione andrebbe a creare il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo. (Start Magazine)
Parigi Inwit (LA STAMPA Finanza)
Si chiude in calo la seduta delle Borse europee, l'ultima prima di Natale. Solo Londra tiene (+0,22%) mentre si fermano piatte Parigi (-0,03%) e Milano (-0,08%) e scivolano Francoforte (-0,18%), Madrid (-0,28%). (Tuttosport)